Global Markets Media – Walt Disney (-1,4%), si impenna il fatturato del resort di Hong Kong

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Altra giornata negativa per i principali mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,3% come il Dax 30 e il Cac 40, mentre il FTSE 100 scambia a -0,4%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,4%, il Dow Jones un -0,7%, e il Nasdaq un -0,2%.

Gli analisti di Morningstar ritengono che la disciplinata politica dei prezzi e del contenimento dei costi operata da Comcast (-0,7%) sia stata la chiave che ha permesso all’azienda di registrare buoni risultati nel primo trimestre, ma la crescita dei clienti nel segmento banda larga, aggiungono, è stata e continuerà ad essere anemica. Per Morningstar, quindi, le aspettative future per Comcast sono per una crescita modesta del fatturato accompagnata però da flussi di cassa generosi.

La X Corp. di Elon Musk, società madre di Twitter, ha effettuato l’acquisizione di Laskie, un servizio di reclutamento di talenti tecnologici.

Il Disneyland Resort della Walt Disney (-1,4%) a Hong Kong ha reso noto che il fatturato 2022 è aumentato del 31%, col numero di visitatori nazionali che ha raggiunto un record.