Visibilia Editore – Il Cda delibera aumento di capitale per massimi 1,13 mln

Il cda di Visibilia Editore, in esecuzione della delega conferitagli dall’assemblea straordinaria degli azionisti dell’11 gennaio 2021, ha deliberato di aumentare a pagamento e in via scindibile il capitale della società.

L’operazione consiste nell’offrire in opzione agli azionisti massime 5.647.063 nuove azioni ordinarie per un controvalore complessivo massimo pari a 1.129.412,60 euro, al prezzo di 0,20 euro ciascuna, sulla base di un rapporto di opzione di una nuova azione ordinaria per ogni azione posseduta (1:1).

Le nuove azioni ordinarie avranno godimento regolare e saranno pertanto fungibili con le azioni ordinarie della società già negoziate sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan (EGM).

I diritti di opzione per la sottoscrizione delle nuove azioni ordinarie verranno messi a disposizione degli aventi diritto e la data di stacco degli stessi è il 22 maggio 2023.

I diritti di opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, nel periodo di offerta stabilito dal 22 maggio 2023 al 9 giugno 2023.

I diritti di opzione validi non esercitati saranno offerti dalla società entro il mese successivo alla fine del periodo di offerta, per almeno due giorni di mercato aperto e salvo che non siano già integralmente venduti.

L’azionista SIF Italia, che detiene una partecipazione pari al 29,35% del capitale sociale di Visibilia, si è impegnato a sottoscrivere integralmente la propria quota dell’aumento di capitale per tutti i 1.659.619 diritti d’opzione, corrispondenti a 1.659.619 nuove azioni ordinarie per un controvalore complessivo di 331.523,80 mila euro, anche mediante la conversione in capitale dei versamenti in conto futuro aumento di capitale per 285 mila euro.

L’azionista SIF Italia si è inoltre impegnato, in caso di sottoscrizione del capitale inferiore a 600 mila euro, a intervenire finanziariamente a supporto della società per raggiungere tale importo, limitatamente alla parte eccedente il capitale sottoscritto e versato, mediante finanziamento soci o, alternativamente, contributo in conto capitale indipendente dall’operazione di aumento del capitale sociale.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Visibilia Editore