Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Tornano gli acquisti sui principali listini europei mentre viaggiano sparsi gli indici americani: il FTSE Mib segna un +0,3%, il Dax 30 un +0,9%, il Cac 40 un +0,4% e il FTSE 100 un +0,1%. Oltreoceano l’S&P 500 registra una sostanziale parità, il Dow Jones un -0,4% e il Nasdaq un +0,4%.
Dopo cinque trimestri in calo, Tencent Music Entertainment Group ha registrato un aumento dei ricavi grazie alla crescita degli utenti paganti sulla sua piattaforma di streaming musicale. Il fatturato totale dell’azienda, controllata dal gigante tecnologico cinese Tencent Holdings Ltd, si è attestato a cny 7,0 miliardi (1,01 miliardi di dollari) nel trimestre chiuso il 31 marzo, rispetto alle stime degli analisti di 6,86 miliardi. L’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 1,15 miliardi, rispetto ai 609 milioni dello stesso periodo del 2022.
Sony, azienda leader nel business dell’intrattenimento come produttore di film, musica e videogiochi, valuterà lo scorporo e la quotazione in borsa di Sony Financial Group, divisione che offre servizi come assicurazioni, banche e investimenti in capitale di rischio. La quotazione avverrà con ogni probabilità alla Borsa di Tokyo.
Walt Disney Company Italia e TIM hanno rinnovato l’accordo per la distribuzione di Disney+ in abbinamento all’offerta TimVision e a quelle ultrabroadband di Tim.