PRISMI – Accetta proposta di investimento per ristrutturare l’indebitamento

Il Cda di PRISMI ha accettato una proposta vincolante di investimento nella Società ricevuta da Medigest SA, Area 62 S.r.l. e Tendercapital Alternative Funds Plc e avviato le discussioni connesse all’esecuzione della stessa.

Suddetti investitori si sono impegnati a sottoscrivere e liberare in denaro due tranche di
un aumento di capitale della Società agli stessi riservate – da deliberarsi da parte del Cda nell’esercizio della delega allo stesso conferita dall’Assemblea del 22 marzo 2022, per un controvalore complessivo 700.000 euro, rispettivamente la prima tranche di 300.000 euro entro il 25 maggio 2023 e la seconda tranche di 400.000 euro entro il 12 giugno 2023.

Tendercapital Alternative Funds Plc e Medigest SA si sono altresì impegnati a garantire l’eventuale inoptato di un aumento di capitale di PRISMI pari a 2 milioni, senza esclusione del diritto di opzione e aperto al mercato, che sarà deliberato dal Cda della Società
nell’esercizio della delega.

Tendercapital Alternative Funds Plc e Medigest SA si sono, inoltre, impegnati a sottoscrivere
• a decorrere dal 15 giugno 2023, un prestito obbligazionario convertibile (tasso di interesse 2,5%), di durata quinquennale, da utilizzare per il pagamento del 90% del capitale dei prestiti obbligazionari della Società in scadenza ogni mese, con facoltà per la Società di conversione, al quarto e quinto anno, in azioni ordinarie fino al 75% del valore nominale, ad un prezzo per azione pari al prezzo medio ponderato del titolo di Prismi nei 30 giorni antecedenti la decisione di conversione, con uno sconto del 15%. La prima emissione e sottoscrizione coprirà il 90% delle esigenze di capitale dei prestiti obbligazionari in scadenza dei due mesi successivi;
• a decorrere da ottobre 2023, un prestito obbligazionario convertendo, da destinare al pagamento dell’attuale prestito obbligazionario convertibile della Società, al tasso del 2%, della durata di 6 anni, emesso in tranche mensili di 250.000 euro con conversione automatica al quarto, quinto e sesto anno, ogni quadrimestre con uno sconto del 10% al quarto anno, del 14% al quinto anno e del 18% al sesto anno.

Tendercapital Alternative Funds Plc e Medigest SA si obbligano a mantenere un periodo di lock up di 2 mesi a seguito di ogni conversione.

L’operazione di investimento si inserisce nel più ampio contesto della manovra di ristrutturazione dell’indebitamento della Società, attualmente in corso di predisposizione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI