Global Markets Consumer – Ryanair (-0,2%) torna in utile nell’esercizio 2022-23

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Inizio di settimana privo di direzione per gli indici azionari: il FTSE Mib segna un -1,0%, il Dax 30 un -0,4% come il Cac 40 e il FTSE 100 un +0,1%. Oltreoceano l’S&P 500 registra una sostanziale parità, il Dow Jones un -0,4%, e il Nasdaq un +0,4%.

Foot Locker (-3,3%) ha abbassato la guidance sulle vendite comparabili per l’intero anno, attese ora in calo tra il 7,5% e il 9% rispetto alla contrazione dal 3,5% al ​​5,5% annunciata in precedenza. La società prevede inoltre utili annuali rettificati per azione compresi tra 2 e 2,25 dollari, rispetto alla precedente previsione di 3,35 a 3,65 dollari. Il taglio delle stime  è impotabile al calo della domanda e all’effetto degli sconti volti a eliminare le scorte in eccesso.

JPMorgan ha alzato il tp di Walmart (-0,1%) da 155 a 157 dollari.

Ryanair (-0,2%) ha chiuso l’anno fiscale 2023 con un utile netto di 1,43 miliardi, rispetto ad una perdita di 355 milioni dell’esercizio precedente. I ricavi programmati sono cresciuti di oltre il 160%, raggiungendo i 6,93 miliardi.

easyJet (+0,7%) ha dichiarato di essere fiduciosa nell’affrontare la stagione estiva, in cui realizza tutti i suoi profitti, sulla scia di un forte livello di prenotazioni, un aumento dei prezzi dei biglietti e la crescita del suo impresa turistica.