Global Markets Tech e Telecom – Samsung sceglie di rimanere con Google

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:

Inizio di settimana privo di direzione per gli indici azionari: il FTSE Mib segna un -1,0%, il Dax 30 un -0,4% come il Cac 40 e il FTSE 100 un +0,1%. Oltreoceano l’S&P 500 registra una sostanziale parità, il Dow Jones un -0,4%, e il Nasdaq un +0,4%.

Samsung continuerà a installare sui suoi dispositivi Google di Alphabet (+1,9%) come motore di ricerca predefinito abbandonando quindi l’idea di passare a Bing di Microsoft (+0,4%).

Gli analisti di Oppenheimer hanno alzato i tp di di NVIDIA (-1,5%) da usd 300 a usd 350, mantenendo il rating Outperform, stimando un aumento dei ricavi e delle prospettive dell’azienda, grazie all’ampliamento dell’infrastruttura AI da parte dei fornitori di cloud.  Secondi gli analisti i modelli di AI continueranno a crescere e la piattaforma hardware/software di NVDA rimane la pietra miliare di questo ecosistema.

La Cyberspace Administration of China ha dichiarato domenica che i prodotti realizzati dal produttore statunitense di chip di memoria Micron Technology (-4,7%) non hanno superato la revisione della sicurezza della rete e che impedirà agli operatori di infrastrutture chiave di rifornirsi dall’azienda.