Bioera ha presentato un’offerta irrevocabile d’acquisto di alcuni beni di Ki Group, ovvero i marchi di proprietà e la società Verde Bio, interamente detenuta da Ki Group stessa.
La proposta è subordinata ad alcune condizioni sospensive, al verificarsi delle quali, Bioera si è impegnata all’acquisto dei marchi di proprietà di Ki Group riferibili all’attività svolta da Verde Bio per 450mila euro, e all’acquisto della partecipazione residua detenuta da Ki Group in Verde Bio per 1,112 milioni.
È previsto che le risorse finanziarie necessarie siano raccolte da Bioera grazie al prestito obbligazionario convertibile sottoscritto con Golden Eagle Capital Advisors il 28 luglio 2022.
Tra le condizione sospensive della proposta d’acquisto, è necessaria l’approvazione, entro il prossimo 30 maggio, da parte dell’assemblea dei soci di Verde Bio, di un aumento di capitale da 250mila euro a 1 milione, riservato all’esclusiva sottoscrizione di Bioera.
L’aumento di capitale, ove integralmente sottoscritto, porterebbe Bioera a detenere il 75% del capitale sociale di Verde Bio.
Alla luce delle condizioni sospensive e in considerazione dell’esigenza di Verde Bio di reperire risorse a supporto delle proprie attività operative, Bioera concederà un finanziamento a Verde Bio per un importo massimo di 750mila euro, che sarà erogato in più tranches, entro il 31 dicembre 2023.
Il finanziamento, fruttifero di interessi a un tasso pari al 5% annuo, dovrà essere integralmente rimborsato alla società entro il 30 giugno 2024.