Nel primo trimestre 2023 il Gruppo Eles ha generato ricavi delle vendite consolidati per 6,3 milioni, in crescita del 36% rispetto al primo trimestre 2022, un andamento che beneficia anche dell’acquisizione di CBL Electronics e della sua partecipata (da ottobre 2022).
La quota dei ricavi per servizi si attesta a circa 5,1 milioni (+144% a/a) ed è pari
all’81% del totale ricavi. Tale incremento è correlato alla crescita del parco installato SEMI e al contributo dei servizi legati alle nuove soluzioni lanciate sul mercato dalla Capogruppo nel 2022 (Art MTX e SmartMTX), nonché al forte contributo del settore Aerospace & Defence, rafforzato dal processo di integrazione di CBL Electronics.
Permane forte l’incidenza dell’export, pari al 60% dei ricavi del gruppo.
A parità di area di consolidamento, tenendo conto dell’acquisizione della società Campera Electronic System (da gennaio 2022), sono pari circa a 4,9 milioni, in crescita del 6% rispetto al 31 marzo 2022.
Il cda, in occasione della visione dei risultati consolidati del primo trimestre 2023, ha deliberato la risoluzione consensuale dell’incarico di Euronext Growth Advisor e di operatore specialista con BPER Banca, deliberando altresì di conferire l’incarico di Euronext Growth Advisor a illimity Bank e l’incarico di operatore specialista a MIT SIM.
L’attività di Euronext Growth Advisor sarà svolta da BPER Banca fino al 30 giugno 2023, illimity Bank assumerà tale ruolo a partire dal 1 luglio 2023.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles