Global Markets Industrial – CNH (+0,6%), Bosch (flat) e Basf (+0,4%) si accordano sul sistema di One Smart Spray

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Altra seduta in rosso per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,5%, il Dax 30 un -0,4%, il Cac 40 un -1,2% e il FTSE 100 un -0,1%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,3%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un -0,2%.

Cnh Industrial (+0,6%) e One Smart Spray, joint venture tra Bosch (flat) e Basf (+0,4%), hanno firmato un accordo di collaborazione che prevede l’integrazione del sistema di disinfestazione avanzato di One Smart Spray nel portafoglio prodotto dei brand agricoli di Cnh Industrial. Il sistema di irrorazione automatizzata di precisione grazie a una serie di telecamere sarà disponibile attraverso i marchi Case IH e New Holland Agriculture a livello globale.

Thyssenkrupp Nucera fornirà oltre 30 elettrolizzatori – necessari a produrre acciaio a zero emissioni di carbonio attraverso l’idrogeno green – alla startup svedese H2 Green Steel Un portavoce di H2 Green Steel ha detto che l’accordo ha un valore di diversi miliardi di corone svedesi, senza fornire altri dettagli.

Il suddetto accordo mette in evidenza la crescente domanda di tecnologia a idrogeno come strumento per decarbonizzare le produzioni industriali ad alto contenuto di Co2, un settore in cui l’Europa vuole competere a livello globale con le aree che dispongono di ingenti sussidi, in particolare gli Stati Uniti.