Italian Design Brands – Ricavi pro-forma +89,1% (+40,5% su base organica) nel 1Q23

Dalla lettura dei financial highlights del Gruppo Italian Design Brands al 31 marzo 2023 emergono ricavi proforma pari a 65,9 milioni, in crescita del 89,1% rispetto al primo trimestre 2022.

I dati proforma al 31 marzo 2023 sono stati redatti includendo nel perimetro di aggregazione anche i risultati di Cubo Design dal 1° gennaio 2023 (società acquisita il 31 gennaio 2023).
La crescita organica dei ricavi, considerando il perimetro di consolidamento al 31 marzo dell’anno precedente e al netto delle operazioni effettuate dal Gruppo nel corso dell’anno 2022, sarebbe stata pari al 40,5%.

L’EBITDA adjusted proforma si è attestato a 11 milioni, in aumento del 175,4% rispetto al primo trimestre 2022, con una marginalità proforma al 16,7% (+ 5,2 p.p. rispetto al 2022)

L’utile netto adjusted proforma è stato pari a 5,4 milioni, +187,3% rispetto al Q1 2022 e con un’incidenza sui ricavi proforma pari all’8,1% (+ 2,7 p.p. rispetto al 2022).

Al 31 marzo 2023 la posizione finanziaria netta del gruppo cifra in 168,1 milioni, di cui la
posizione bancaria netta pari a 33,9 milioni.