Moda – Lusso europeo sotto pressione dopo report Deutsche Bank

Lusso europeo sotto pressione in scia a un report di Deutsche Bank.

A registrare i cali maggiori sono Hermes (-4,4%) con la peggior performance da dicembre, Moncler (-3,9%), Christian Dior (-3,7%), LVMH (-3,4%), Richemont (-3,1%), Kering (-2,3%) e Burberry (-2,2%).

Gli analisti dell’istituto tedesco si aspettano che gli investitori diventino più selettivi in futuro e che il settore presenta un premio rispetto al mercato a livelli storicamente elevati,  a causa principalmente dell’espansione dei multipli registrata da inizio anno.

Gli esperti si aspettano che “il robusto rimbalzo della domanda interna cinese e la crescita resiliente in Europa siano stati fattori chiave per la forte performance in termini di vendite registrata quest’anno, sebbene il rallentamento della crescita negli Stati Uniti sia motivo di preoccupazione”.

Inoltre, è possibile attendersi che “la performance futura sarà trainata dalla dinamica degli utili” e sono da preferirsi “titoli con un’elevata esposizione alla Cina ma con una bassa esposizione agli Stati Uniti e che presentano una valutazione interessante”.