Sostravel.com – Buy-back da 250 mila euro e deleghe funzionali per supportare la crescita anche per linee esterne

Il cda di Sostravel.com, in attuazione dell’autorizzazione approvata dall’assemblea degli azionisti del 27 aprile 2023, ha deliberato di dare avvio al programma di acquisto e disposizione di azioni proprie. 

Il programma prevede l’acquisto di azioni in più tranche, entro il 27 ottobre 2024, ossia entro 18 mesi dalla data della deliberazione dell’assemblea, per un controvalore massimo di 250 mila euro.

La società ricorda che, in conformità a quanto indicato nel piano industriale, è prevista una crescita organica ad un CAGR dei ricavi 20222027 di circa il 14% e a marzo aveva comunicato che il Gross Booking Value (valore delle prenotazioni) è in
crescita di oltre l’80% rispetto allo stesso periodo del 2022. 

La società ritiene sussistano le condizioni per accelerare il tasso di crescita del business di
creazione e vendita di soluzioni di viaggio personalizzate, all’interno della strategia “Private Label” lanciata da Sostravel.com.

A tal fine, il Cda ha attribuito all’AdCarmine Colella, deleghe funzionali per supportare la crescita per linee esterne, conferendogli il potere di dare inizio ad attività di scouting di potenziali target e proporre, ove ne ricorrano le condizioni, possibili operazioni straordinarie, in qualsiasi forma, sia in Italia che all’estero.

La società ha altresì allo studio l’opportunità di diversificare le proprie fonti di finanziamento, al fine di dotare la Società della flessibilità necessaria ad operazioni di M&A, e a tal fine ha attribuito anche al Presidente Rudolph Gentile ulteriori deleghe funzionali a supportare la crescita per linee esterne, tra cui quello di proporre operazioni straordinarie di qualsiasi natura coerenti con la strategia aziendale della società, in qualsiasi forma sia in Italia che all’estero.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SosTravel.com