Credem – Emette con successo green bond da 400 mln

Credem ha lanciato oggi con successo la sua seconda emissione obbligazionaria green,
destinata a investitori istituzionali e professionali, per un ammontare pari a 400 milioni. L’emissione, in formato Senior Non Preferred (SNP), rappresenta il terzo strumento
ESG lanciato sul mercato dal Gruppo da inizio 2022. 

La transazione ha ottenuto grande favore da parte del mercato con una richiesta di quasi 6
volte l’offerta.

Il bond rappresenta il primo strumento emesso sotto il nuovo Programma EMTN finalizzato a sostenere la raccolta istituzionale del Gruppo e la sua continua crescita dimensionale.

I proventi della nuova emissione saranno allocati al finanziamento e rifinanziamento di asset green, contribuendo a favorire la transizione economica del Paese e, conseguentemente, al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità che il Gruppo si è prefissato nell’ambito del proprio piano di business.

Il green bond, con rating atteso Ba1 da parte di Moody’s e BBB di Fitch, avrà una durata di 6 anni e possibilità di rimborso anticipato al penultimo anno, al fine di massimizzare l’efficienza dal punto di vista regolamentare. Lo spread finale dell’obbligazione è di 250 punti base sopra il tasso Mid Swap di riferimento. È previsto il pagamento di una cedola annuale del 5,625%.