Global Markets Tech e Telecom – Apple (+0,2%) e Broadcom (-1,3%) avviano una collaborazione sul 5G

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:

Giornata pesante per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un -2,5%, il Dax 30 un -2,1%, il Cac 40 un -2,0% e il FTSE 100 un -2,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,8%, il Dow Jones un -0,7%, e il Nasdaq un -0,9%.

Apple (+0,2%) e Broadcom (-1,3%) hanno raggiunto un accordo pluriennale secondo il quale la società di Cupertino acquisterà da Broadcom componenti in radiofrequenza 5G, inclusi i filtri FBAR, e componenti di connettività wireless all’avanguardia.

Jefferies ha definito Microsoft (-0,1%) una top pick, con rating Buy, vedendo un rialzo di oltre il 20% grazie alle prospettive della AI.

Susquehanna ha alzato il tp di NVIDIA (-1,4%) da 310 dollari a 350 dollari aspettandosi risultati e guidance solidi, guidati in gran parte dalla nuova corsa all’AI e con il gaming in continua ripresa.

Il produttore statunitense di apparecchiature per semiconduttori Applied Materials (-2,6%) prevede di investire fino a 4 miliardi di dollari in un centro di ricerca nel cuore della Silicon Valley per migliorare la produzione di chip.