Conclusa recentemente con successo la prima edizione di SIGEP China a Shenzhen in partnership con Fiera di Colonia e in contemporanea ad Anufood China, dal 25 maggio Italian Exhibition Group (IEG) aprirà a Singapore, con IEG ASIA, i saloni del food&beverage
ed equipment, mentre a luglio è previsto un nuovo appuntamento con il mondo jewelry.
Nel dettaglio, da domani e per tre giorni, al Marina Bay Sands Expo & Convention Centre, con 243 brand in mostra da 26 Paesi, prenderanno il via Cafe Asia, International Coffee & Tes Industry Expo, Sweet & Bakes Asia e Restaurant Asia, seguiti dalla Food&Beverage Division IEG, guidata dalla group brand manager Flavia Morelli.
Dal 13 al 16 luglio, sempre a Singapore sarà la volta di SIJE – Singapore International Jewelry Expo 2023.
Seguita dalla Jewelry&Fashion Division IEG con il global exhibition director Marco Carniello: in mostra 223 brand da 26 Paesi.
“Siamo pienamente operativi con IEG ASIA sulle manifestazioni acquisite lo scorso febbraio – spiega Corrado Peraboni, CEO di IEG –. Puntiamo a risultati sia sul food&beverage ed equipment per la ristorazione, sia sul jewelry, grazie all’expertise delle nostre Sigep e Vicenzaoro, alla strategicità dell’hub Singapore e allo scenario prestigioso coordinato dal Singapore Tourism Board. Con IEG ASIA favoriremo anche la presenza di clienti e pubblico dai Paesi ASEAN alle nostre manifestazioni di Rimini e Vicenza, con ricadute di business sui rispettivi territori”.
“Situata al centro del Sud–Est asiatico – dice Ilaria Cicero, CEO di IEG Asia Pte. Ltd. – Singapore è la principale piattaforma commerciale e il più importante hub economico di tutta l’area ASEAN. Il suo porto è il secondo al mondo per tonnellaggio totale di spedizione ed è collegato con oltre 600 porti in 123 nazioni su 6 continenti. Partendo da questa citta–stato, IEG con la nuova società IEG ASIA vuole favorire il business delle imprese
italiane in questa vasta regione affinché esportino i loro prodotti e il loro know–how “Made in Italy” riconosciuto in tutto il mondo”.
“Nella strategia di espansione internazionale del Gruppo degli ultimi tre anni – aggiunge Francesco Santa CEO IEG Middle East, Dubai & international business development director IEG Group – l’ASEAN, rappresenta uno dei mercati più interessanti con circa 600 milioni di abitanti e un GDP con una crescita annua tra le più alte al mondo. Singapore è il fulcro dell’ASEAN: per questo abbiamo acquisito prodotti fieristici proprio qui, nei settori storici delle fiere Food&Beverage e delle fiere orafo–gioielliere di IEG. Ma l’obiettivo è più ampio:
sviluppare nuovi eventi in Thailandia, Malesia, Vietnam, Indonesia e Filippine, coprendo con le nostre fiere leader i mercati chiave dell’ASEAN”.