IEG – Al via dal 25 maggio a Singapore le fiere del food&beverage ed equipment

Conclusa recentemente con successo la prima edizione di SIGEP China a Shenzhen in partnership con Fiera di Colonia e in contemporanea ad Anufood China, dal 25 maggio Italian Exhibition Group (IEG) aprirà a Singapore, con IEG ASIA, i saloni del food&beverage
ed equipment, mentre a luglio è previsto un nuovo appuntamento con il mondo jewelry.

Nel dettaglio, da domani e per tre giorni, al Marina Bay Sands Expo & Convention Centre, con 243 brand in mostra da 26 Paesi, prenderanno il via Cafe Asia, International Coffee & Tes Industry Expo, Sweet & Bakes Asia e Restaurant Asia, seguiti dalla Food&Beverage Division IEG, guidata dalla group brand manager Flavia Morelli.

Dal 13 al 16 luglio, sempre a Singapore sarà la volta di SIJE Singapore International Jewelry Expo 2023.

Seguita dalla Jewelry&Fashion Division IEG con il global exhibition director Marco Carniello: in mostra 223 brand da 26 Paesi.

Siamo pienamente operativi con IEG ASIA sulle manifestazioni acquisite lo scorso febbraio spiega Corrado Peraboni, CEO di IEG . Puntiamo a risultati sia sul food&beverage ed equipment per la ristorazione, sia sul jewelry, grazie allexpertise delle nostre Sigep e Vicenzaoro, alla strategicità dellhub Singapore e allo scenario prestigioso coordinato dal Singapore Tourism Board. Con IEG ASIA favoriremo anche la presenza di clienti e pubblico dai Paesi ASEAN alle nostre manifestazioni di Rimini e Vicenza, con ricadute di business sui rispettivi territori.

Situata al centro del SudEst asiatico dice Ilaria Cicero, CEO di IEG Asia Pte. Ltd. Singapore è la principale piattaforma commerciale e il più importante hub economico di tutta larea ASEAN. Il suo porto è il secondo al mondo per tonnellaggio totale di spedizione ed è collegato con oltre 600 porti in 123 nazioni su 6 continenti. Partendo da questa cittastato, IEG con la nuova società IEG ASIA vuole favorire il business delle imprese
italiane in questa vasta regione affinché esportino i loro prodotti e il loro knowhow Made in Italy” riconosciuto in tutto il mondo”.

Nella strategia di espansione internazionale del Gruppo degli ultimi tre anni aggiunge Francesco Santa CEO IEG Middle East, Dubai & international business development director IEG Group lASEAN, rappresenta uno dei mercati più interessanti con circa 600 milioni di abitanti e un GDP con una crescita annua tra le più alte al mondo. Singapore è il fulcro dellASEAN: per questo abbiamo acquisito prodotti fieristici proprio quinei settori storici delle fiere Food&Beverage e delle fiere orafogioielliere di IEG. Ma lobiettivo è più ampio:
sviluppare nuovi eventi in Thailandia, Malesia, Vietnam, Indonesia e Filippine, coprendo con le nostre fiere leader i mercati chiave dellASEAN”.