Global Markets Auto – BMW (+0,6%) annuncia novità nell’elettrificazione e nel digitale

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Continua anche oggi la debolezza dei listini azionari: il FTSE Mib segna un -0,5%, il Dax 30 un -0,2% come il Cac 40 e il FTSE 100 un -0,7%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,4%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un +1,1%.

BMW (+0,6%) ha annunciato novità nei settori dell’elettrificazione e della digitalizzazione a partire dall’estate 2023, tra cui ‘arrivo di una terza versione della BMW i7 completamente elettrica, l’ampliamento delle funzioni Multi-Contract Plug & Charge e MAX RANGE per tutti, una versione migliorata di BMW iDrive con QuickSelect e del sistema operativo BMW 8.5 per un gran numero di modelli attuali, e il potenziamento  delle funzionalità del BMW Intelligent Personal Assistant.

Stellantis (-0,6%), attraverso il fondo di venture capital Stellantis Ventures, ha investito nella start-up Usa Lyten per sviluppare applicazioni per le batterie delle auto elettriche al litio-zolfo.

Il produttore di EV cinese XPeng ha riportato una perdita trimestrale maggiore del previsto, con le consegne crollate di quasi il 50%.

TBC, distributore di pneumatici con sede negli Stati Uniti controllato da Michelin (50%) e da Sumitomo Corporation of Americas (50%) ha raggiunto un accordo per vendere il proprio portafoglio di negozi al dettaglio (NTB e Tire Kingdom) a Mavis Tire Express Service.