Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore energetico:
Continua anche oggi la debolezza dei listini azionari: il FTSE Mib segna un -0,5%, il Dax 30 un -0,2% come il Cac 40 e il FTSE 100 un -0,7%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,4%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un +1,1%.
Nella seduta odierna sono in calo le quotazioni del greggio, con il Brent (-2,3%) a 76,6 dollari e il Wti (-2,5%) a 72,5 dollari.
GE Vernova ha annunciato il lancio del suo negozio online per parti di turbine eoliche onshore. Con oltre 100.000 articoli, sia di GE che di altri OEM, il negozio consentirà ai proprietari di parchi eolici di acquistare tutti i pezzi di ricambio e gli elementi essenziali di cui hanno bisogno, in un’unica transazione.
Rupo Daniel Alonso, proprietario del 68% di Windar (uno dei principali produttori mondiali di torri eoliche e sottostrutture per l’industria eolica offshore) e Siemens Gamesa che detiene il restante 32%, hanno raggiunto un accordo per la cessione del business a Bridgepoint. La chiusura della transazione dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, soggetta alle consuete approvazioni normative. Orlando Alonso rimarrà presidente e amministratore delegato di Windar e manterrà una quota di minoranza indiretta nella società.