Italian Exhibition Group (IEG) annuncia una due giorni per introdurre i nuovi scenari della transizione energetica ed ecologica: decarbonizzazione, circular economy, emergenza idrica e nuove competenze per accelerare il cambiamento.
Questi i temi che animeranno la prima Digital Green Week del 2023, Circular Economy and
Energy Transition: the road to decarbonisation, organizzata il 30 e 31 maggio.
Un evento completamente online che permette di seguire tutti gli interventi in remoto. Con esperti provenienti dal mondo accademico, dell’industria e delle istituzioni. Si inaugura cosí il percorso, articolato in due tappe, a maggio e a settembre, che riunisce in un’unica piattaforma tutti gli eventi della filiera green&tech di Italian Exhibition Group.
Pensate per le community nazionali ed internazionali, le Digital Week prendono vita grazie a GTI – GreenTech Insights, il digital hub che riunisce tutte le manifestazioni della filiera green&technology di Italian Exhibition Group: Ecomondo – The Green Technology Expo, K.EY – The Energy Transition Expo, Tecna – Salone Internazionale delle Tecnologie e delle Forniture per le Superfici, IBE – Intermobility and Bus Expo e DPE – Distributed Power Europe.
Uno strumento per mantenere connessi fra loro tutti gli attori dei quattro appuntamenti e aumentare le occasioni di dialogo e di interscambio, con contenuti digitali fruibili durante e
oltre il periodo di manifestazione.
Nell’edizione di maggio, Ecomondo si concentrerà sulla green economy, K.EY – The Energy Transition Expo sarà focalizzata sui temi della transizione energetica e delle rinnovabili mentre IBE Intermobility and Bus Expo porterà all’attenzione l’importanza del trasporto sostenibile e turistico, per due giorni di formazione completamente gratuiti.
L’intera community GreenTech Insights conta oltre 200.000 aziende profilate, più di 2.500 espositori, 79.000 follower, oltre 150.000 presenze e un network di oltre 100 associazioni nazionali ed internazionali. Le Digital Green Week nel 2022 hanno tenuto sulla piattaforma ingaggiati circa 2.000 utenti con una sessione media superiore ai 50 minuti per gli oltre 30 interventi organizzati.