Media (-2,0%) – In luce Monrif (+2,9%) e Giglio Group (+1,9%) in un giorno di vendite sul comparto

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Media ha riportato un -2,0% rispetto al -1,3% del corrispondente europeo e al -2,4% del Ftse Mib.

I principali listini europei hanno chiuso in negativo, in scia all’andamento della seduta di Wall Street sullo sfondo delle crescenti apprensioni sul debt ceiling. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 186 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,33%.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un -2,1% e MFE-MediaForEurope B un -3,6%.

Nel primo trimestre 2023 MFE-MediaForEurope ha registrato ricavi netti consolidati per 646,6 milioni, sostanzialmente stabili rispetto al primo trimestre 2022 (-1,17%). In particolare, i ricavi pubblicitari lordi si sono attestati a 629,5 milioni (-1%), mentre gli altri ricavi a 93,4 milioni (-0,7%).

Infine, tra le Small, Monrif (+2,9%) e Giglio Group (+1,9%) sono state le migliori mentre Class Editori (-3,5%) ha sottoperformato il paniere.