Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a +0,5% rispetto al -0,2% del corrispondente europeo e al -0,4% del Ftse Mib.
I principali listini europei hanno chiuso sotto la parità, mentre la seduta di Wall Street procede perlopiù positiva sostenuta dalla guidance sui ricavi di Nvidia e dal boom legato all’intelligenza artificiale. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 187 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,39%.
Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a -0,3%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +1,0% e Autogrill un -0,4%.
Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di ePrice (+1,9%) e di Centrale del Latte d’Italia (+0,8%) mentre la peggiore è stata di I Grandi Viaggi (-4,5%).
Bioera (-3,8%) ha reso noto che lo scorso 10 maggio è stata sottoscritta da parte di Golden Eagle Capital Advisors (GECA) la seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant di cui all’accordo di investimento stipulato il 28 luglio 2022.