DiaSorin – Accordo con MeMed per distribuzione in Italia del test MeMed BV

Diasorin, tramite la consociata Diasorin Italia, ha siglato un accordo di distribuzione per il mercato italiano della soluzione diagnostica MeMed BV sulla piattaforma analitica MeMed Key nei contesti di sanità territoriale decentralizzati, consolidando nel contempo la partnership strategica con MeMed.

La piattaforma MeMed Key è disegnata per soddisfare le esigenze di una strumentazione con minore ingombro e compatibile con le nuove realtà sanitarie decentralizzate sul territorio.

Il test MeMed BV integra algoritmi di intelligenza artificiale con la misura dei livelli di tre proteine legate alla risposta immunitaria del paziente, consentendo al medico di differenziare celermente le infezioni batteriche da quelle virali e adottare le misure terapeutiche più efficaci.

Diasorin Italia offrirà il test MeMed BV, oltre che sulla piattaforma MeMed Key, anche sulle piattaforme proprietarie LIAISON XL e LIAISON XS, già presenti nei laboratori decentralizzati per l’esecuzione dei test ad alti volumi.