Global Markets Auto – Per Stifel BMW (+0,8%) è sempre Buy

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Rimbalzano i principali listini azionari nell’ultima seduta della settimana: il FTSE Mib segna un +0,8%, il Dax 30 un +1,0%, il Cac 40 un +1,1% e il FTSE 100 un +0,7%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,7%, il Dow Jones un +0,8%, e il Nasdaq un +1,0%.

Stifel ha confermato il rating Hold su BMW (+0,8%) e il tp di 108 euro. Gli analisti  sostengono che l’andamento delle vendite è forte, soprattutto con la ripresa in Cina e che la redditività dei BEV supera la pianificazione interna dell’azienda. Questo contesto consente a BMW di investire contemporaneamente in più prodotti futuri in tempi di aumento dei costi di rifinanziamento.

Nei giorni scorsi il CEO di Tesla (+1,8%) Elon Musk ha riconfermato che le consegne del tanto atteso Cybertruck inizieranno quest’anno.

Nonostante i dubbi di Wall Street sulla capacità delle case automobilistiche di raggiungere gli obiettivi ambiziosi fissati per la produzione di veicoli elettrici, Ford (+2,4%) ha affermato  di avere le capacità di costruire 600.000 veicoli elettrici a livello globale entro la fine del 2023.