Global Markets Difesa/Aerospazio – Airbus (+0,4%) vince una commessa per 43 elicotteri

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Rimbalzano i principali listini azionari nell’ultima seduta della settimana: il FTSE Mib segna un +0,8%, il Dax 30 un +1,0%, il Cac 40 un +1,1% e il FTSE 100 un +0,7%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,7%, il Dow Jones un +0,8%, e il Nasdaq un +1,0%.

L’operatore italiano di aviazione d’affari Air Corporate ha effettuato un ordine fermo per 43 elicotteri con Airbus (+0,4%). Gli elicotteri comprendono 40 elicotteri monomotore più tre ACH160 di Airbus Corporate Helicopters da aggiungere ai due ACH160 già ordinati.

Boeing (+0,8%) sta implementando uno strumento di modellazione dei dati volto ad aiutare le compagnie aeree e i responsabili politici a determinare il percorso più rapido ed efficiente per ridurre a zero le emissioni del trasporto aereo entro il 2050. Lo strumento, noto come Cascade, consente agli utenti di regolare diverse variabili – come l’uso di carburanti sostenibili o la propulsione elettrica, la sostituzione di velivoli di modello precedente, miglioramenti operativi e altre tecnologie avanzate – per comprendere meglio come tali fattori potrebbero determinare diminuzioni alle emissioni di carbonio nel tempo.

Royal Bank of Canada ha abbassato il target price di General Dynamics (+0,8%) da 280 a 270 dollari.