Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:
Rimbalzano i principali listini azionari nell’ultima seduta della settimana: il FTSE Mib segna un +0,8%, il Dax 30 un +1,0%, il Cac 40 un +1,1% e il FTSE 100 un +0,7%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,7%, il Dow Jones un +0,8%, e il Nasdaq un +1,0%.
L’ azienda farmaceutica Janssen del gruppo Johnson & Johnson (flat) hanno annunciato che tutte e tre le indicazioni potenziali per milvesxian, un inibitore orale sperimentale del fattore XIa, sviluppato in collaborazione con Bristol Myers Squibb, hanno ottenuto la designazione Fast Track dalla FDA.
BASF (+1,4%) ha avviato un nuovo supercomputer presso il suo sito di Ludwigshafen per sostituire quello esistente. Melanie Maas-Brunner, membro del consiglio di amministrazione di BASF e Chief Technology Officer ha poi commentato che le tecnologie digitali sono tra gli strumenti più importanti per espandere le capacità di ricerca e sviluppo dell’azienda ricordando poi che ad oggi è necessaria una potenza di calcolo superiore alla media per sviluppare le strutture polimeriche più promettenti tra mille possibilità.
JPMorgan Chase ha abbassato il target price di Nutiren (-0,5%) da cad 92 a cad 78.