Media (+1,3%) – Mondo TV (+0,5%) chiude in vetta alle Small dopo il nuovo contratto di licenza

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Media ha riportato un +1,3% rispetto al -1,7% del corrispondente europeo e al -0,4% del Ftse Mib.

I principali listini europei hanno chiuso sotto la parità, mentre la seduta di Wall Street procede perlopiù positiva sostenuta dalla guidance sui ricavi di Nvidia e dal boom legato all’intelligenza artificiale. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 187 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,39%.

In calo anche ad aprile gli investimenti pubblicitari radiofonici. I dati, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato nel mese una diminuzione dell’8,8%, con il progressivo del primo quadrimestre 2023 che si attesta a +3,7%.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un +3,3% e MFE-MediaForEurope B un +0,5%.

Infine, tra le Small, Mondo TV (+0,5%) e Triboo  (+0,2%) sono state le migliori.

L’assemblea degli azionisti di Giglio Group (-1,3%) ha approvato il bilancio 2022, chiusosi con un utile di 118.670,56 euro, e preso atto del bilancio consolidato, deliberando anche di portare a nuovo l’utile stesso.

Mondo Tv ha concluso con Sia All Media Latvia, primario broadcaster che opera nei Paesi Baltici, un nuovo contratto di licenza per la trasmissione free to air e VOD di Agent 203 e Monster Loving Maniacs.