Neosperience – Acquisisce il residuo 49% di Rhei e incorpora la controllata WorkUp

Il cda di Neosperience ha deliberato di aumentare a pagamento il capitale sociale per 80.000 euro, oltre un sovrapprezzo di 3.008.000, per complessivi 3.088.000, attraverso l’emissione di 1.600.000 nuove azioni ordinarie, con esclusione del diritto di opzione.

Le sopradette 1.600.000 azioni saranno liberate a favore di RH Tech Consulting, a fronte del conferimento del 49,00 % del capitale sociale di Rhei, di cui Neosperience già detiene il 51%.

Il prezzo di emissione delle nuove azioni, comprensivo del sovrapprezzo, pari a 1,93 euro, è stato determinato in base al prezzo medio ponderato con i volumi di negoziazione dei 30 giorni precedenti la data di definizione degli accordi con l’azionista di Rhei.

Tale operazione è parte integrante della sua strategia di sviluppo, avviata sin dalla sua quotazione in Borsa, che prevede un rapido rafforzamento delle competenze tecnologiche del Gruppo e un’espansione della base di clientela, anche grazie a una serie di acquisizioni mirate.

In particolare, Neosperience punta ad accelerare la creazione del polo di riferimento europeo delle soluzioni applicative dedicate alla Digital Transformation.

Infine, il cda della società ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Workup, società già detenuta al 100%. L’operazione si inserisce nel quadro di razionalizzazione e semplificazione della struttura di Neosperience, che già nel 2022 ha visto l’incorporazione di 4 controllate al 100% nella capogruppo, con l’obiettivo di ridurre i costi generali e velocizzare i processi decisionali.

In tale direzione va anche la decisione di organizzare le attività di Neosperience in linee di business.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience