Nel primo trimestre 2023, Triboo ha generato ricavi consolidati per 22,6 milioni, in diminuzione dell’8,8% rispetto al primo trimestre 2022. Si evidenzia tuttavia che, a parità di perimetro, i ricavi consolidati registrano un incremento del 2,6%.
L’EBITDA consolidato è diminuito del 25% a 2,9 milioni (3,7 milioni l’EBITDA del primo trimestre 2022 a parità di perimetro).
A livello di singole divisioni, quella Digitale ha registrato ricavi pari a 17,9 milioni, con un EBITDA pari a 2,7 milioni; a perimetro omogeneo, la divisione registra una crescita su base annua sia in termini di ricavi (+9,1%) che in termini di marginalità (+5,3%).
La divisione Media chiude i primi tre mesi dell’anno con ricavi pari a 5,2 milioni e con una marginalità di 0,4 milioni.
Dal lato patrimoniale, la posizione finanziaria netta al 31 marzo 2023 è negativa per 15,6 milioni, in aumento rispetto a 10,5 milioni 31 dicembre 2022, in relazione funzione della stagionalità del business. L’indebitamento netto al 31 marzo 2023 include debiti finanziari per affitti e leasing, contabilizzati in conformità al principio contabile internazionale IFRS 16, per 5,3 milioni.