Global Markets Auto – Michelin (-0,4%) cede il business in Russia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Seduta di vendite per le Borse dell’Eurozona in una giornata in cui Londra e Wall Street sono chiuse: il FTSE Mib segna un -0,5%, il Dax 30 un -0,3% e il Cac 40 anch’esso un -0,3% (i prezzi delle piazze di Londra e New York si riferiscono alla chiusura di venerdì 26 maggio).

Mercedes-Benz (-0,4%) installerà un nuovo parco eolico onshore di oltre 120 MW presso il circuito di prova di Papenburg, nel nord della Germania. Il parco coprirà circa il 20% del fabbisogno annuale di elettricità del gruppo in Germania. Inoltre è allo studio anche l’installazione di impianti fotovoltaici presso lo stesso sito.

Michelin (-0,4%) ha comunicato la vendita delle proprie attività Russia Tyre Manufacturing Company e di Camso CIS a Power International Tires, un distributore di pneumatici in Russia.

il robot italiano Comau NJ, che smonta e ricicla le batterie per auto elettriche giunte a fine vita, è al centro del progetto europeo Flex-DB nato proprio con lo scopo di sviluppare un sistema automatizzato in grado di smontare le batterie esauste, per riutilizzarle o riciclarle.