Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Seduta di vendite per le Borse dell’Eurozona in una giornata in cui Londra e Wall Street sono chiuse: il FTSE Mib segna un -0,5%, il Dax 30 un -0,3% e il Cac 40 anch’esso un -0,3% (i prezzi delle piazze di Londra e New York si riferiscono alla chiusura di venerdì 26 maggio).
Nonostante, abbia ridotto significativamente i suoi investimenti nel settore bancario, Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha aumentato la sua quota in Bank of America acquistando altre 22,8 milioni di azioni e arrivando a detenere il 12% della banca, il suo secondo investimento più grande dopo Apple.
Intesa Sanpaolo (-1,5%) è entrata nel capitale di SevenData, martech company milanese attiva nell’Intelligenza artificiale, con una quota del 4,84%.
La scorsa settimana JPMorgan Chase & Co ha tagliato circa 500 dipendenti trasversalmente nei vari reparti della banca, consumer, commercial banking, asset e wealth management, IT e operations.
TD Securities ha alzato il target price di C.I.B.C. – Canadian Imperial Bank of Commerce (+1,5%) da cad 58 a cad 59 con raccomandazione Hold.