Global Markets Consumer – Lufthansa (-0,5%) progetta un futuro a lungo raggio per Ita Airways

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Seduta di vendite per le Borse dell’Eurozona in una giornata in cui sia Londra che Wall Street sono chiuse: il FTSE Mib segna un -0,5%, il Dax 30 un -0,3% e il Cac 40 anch’esso un -0,3% (i prezzi delle piazze di Londra e New York si riferiscono alla chiusura di venerdì 26 maggio).

Citi si aspetta che Lululemon Athletica superi le stime sugli utili del primo trimestre e alzi la guidance per l’intero anno quando riferirà dopo la chiusura del 1° giugno.
Gli analisti, che hanno un rating Buy e un obiettivo di prezzo di $ 440 sul titolo, hanno detto agli investitori in una nota venerdì che il rapporto rischio/rendimento per LULU è favorevole.

Raymond James ha alzato il rating della holding di Versace e Micheal Kors, Capri Holdings,  da Outperform a Strong Buy e ha il target price a usd 60.

Secondo una nota del ministero dell’Economia, Lufthansa (-0,5%) e Ita Airways hanno condiviso un piano industriale che prevede una crescita di ricavi di 2,5 miliardi di euro quest’anno e 4,1 miliardi nel 2027. Dopo la firma, l’accordo sarà sottoposto al vaglio della Corte dei Conti e notificato alla direzione generale concorrenza della Commissione europea. Il piano di Ita Airways prevede il rinnovo della flotta, che a fine 2027 potrò contare su 94 aeromobili rispetto ai 71 attuali, con un’età media di cinque anni, e garantirà l’ottimizzazione dei consumi e dell’impatto ambientale, spiega il comunicato. L’organico, per il quale è prevista quest’anno una crescita fino a 4.300 dipendenti per effetto delle 1.200 assunzioni in corso di finalizzazione, salirà a oltre 5.500 unità al termine del piano. La strategia di Ita Airways è di affermarsi come protagonista tra i full service carrier nei tre settori intercontinentale, internazionale e domestico, con un’attenzione particolare al traffico di lungo raggio, sottolinea il Tesoro.