Global Markets Media – WPP (+0,8%) e NVIDIA preparano il lancio di una nuova piattaforma AI

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Seduta di vendite per le Borse dell’Eurozona in una giornata in cui Londra e Wall Street sono chiuse: il FTSE Mib segna un -0,5%, il Dax 30 un -0,3% e il Cac 40 anch’esso un -0,3% (i prezzi delle piazze di Londra e New York si riferiscono alla chiusura di venerdì 26 maggio).

Walt Disney intende investire 17 miliardi di dollari nell’hub Walt Disney World della Florida centrale nel prossimo decennio, con la potenziale creazione di 13.000 posti di lavoro.

WPP e NVIDIA hanno annunciato che stanno sviluppando un motore di contenuti che sfrutta NVIDIA Omniverse e l’intelligenza artificiale per consentire ai team creativi di produrre contenuti commerciali di alta qualità in modo più rapido, efficiente e su larga scala. Il nuovo motore collegherà un ecosistema di strumenti di progettazione 3D, produzione e supply chain creativa, inclusi quelli di Adobe e Getty Images, consentendo ai designer di WPP di integrare la creazione di contenuti 3D con l’intelligenza artificiale generativa. Ciò consentirà ai clienti di WPP di raggiungere i consumatori in modi più personalizzati e coinvolgenti.