Global Markets Salute – BMS pubblica i risultati dello studio su Breyanzi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica;

Seduta di vendite per le Borse dell’Eurozona in una giornata in cui sia Londra che Wall Street sono chiuse: il FTSE Mib segna un -0,5%, il Dax 30 un -0,3% e il Cac 40 anch’esso un -0,3% (i prezzi delle piazze di Londra e New York si riferiscono alla chiusura di venerdì 26 maggio).

Bruxelles ha raggiunto un accordo con Pfizer e BioNTech per modificare un contratto per le dosi di vaccino Covid-19, in modo da ridurre il numero di dosi che l’Ue deve acquistare e rinviare la scadenza per la consegna al 2026.

Bristol Myers Squibb ha pubblicato i risultati dell’analisi primaria di uno studio di fase 1/2 che valuta Breyanzi negli adulti con leucemia linfocitica cronica. I risultati hanno mostrato che Breyanzi ha raggiunto tassi di risposta completa statisticamente significativi, endpoint primario dello studio, nel 18,4% dei pazienti. Tra i pazienti che hanno ottenuto una risposta completa, non è stata osservata progressione della malattia o decesso, in quanto non è stata raggiunta la durata mediana della risposta. Questi dati saranno oggetto di una presentazione orale al meeting annuale dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO) il 6 giugno.

Solvay (flat) e Axel’One hanno inaugurato AdChem4, una piattaforma che mira a facilitare la transizione tra la sintesi di un prodotto in laboratorio e la sua produzione industriale. Questo progetto pilota consente di prototipare l’intero processo di fabbricazione del prodotto, dalla sintesi alla sua formatura, compreso il trattamento degli effluenti. AdChem4 consente di rafforzare il settore chimico-materiale offrendo la possibilità di accelerare gli investimenti produttivi e la crescita delle PMI e delle start-up che compongono il tessuto industriale locale.