GPI ha reso noto che il raggruppamento temporaneo di impresa, composto dalla sua controllata Contact Care Solutions (mandataria) e da Comdata (mandante), si è aggiudicato la gara per l’affidamento dei servizi di Front Office del Contact Center Regionale della Lombardia.
Il contratto ha un valore complessivo di 280 milioni (70% la quota per GPI) una ha durata di 6 anni.
I servizi oggetto di questa gara erano già stati affidati a GPI. Con la nuova aggiudicazione si riconosce quindi la qualità delle soluzioni e dei servizi proposti, mentre la durata dell’appalto assicura la continuità del servizio ai cittadini, che continueranno a utilizzare il sistema unico regionale di prenotazione per usufruire delle prestazioni sanitarie,
dalla semplice visita all’esame diagnostico avanzato.
Il Contact Center Regionale fornirà in modalità multipiattaforma (telefono, e–mail, web–chat, social) informazioni, accesso alle prenotazioni, spostamento e revoca di appuntamenti relativi alle prestazioni sanitarie, nonché supporto alla presa in carico dei pazienti cronici e fragili.
La fornitura oggetto dell’appalto prevede inoltre l’assistenza tecnica a cittadini, farmacisti e operatori sanitari per l’utilizzo dei servizi digitali della sanità della Regione Lombardia, quali prenotazioni on–line, Fascicolo Sanitario Elettronico, servizi on–line della Rete Regionale di Prenotazione eccetera.