RiminiWellness 2023, la kermesse di Italian Exhibition Group (IEG) in scena alla Fiera di Rimini e sulla Riviera romagnola dall’1 al 4 giugno prossimi, sarà anche occasione di confronto su idee e progetti innovativi, ospitando inoltre per la prima volta start up tutte italiane dedicate al mondo del fitness.
Sviluppata con Sport e Salute, RiminiWellness ospiterà l’area Innovation Ideas e presenterà il progetto WeSportUP, il primo acceleratore di innovazione dedicato allo sport e al wellness e parte della rete nazionale di acceleratori di CDP Venture Capital, che nella ricerca e collaborazione con le migliori startup e scale–up globali ha on board aziende, istituzioni e investitori.
Qui, start up tutte italiane si presenteranno alle aziende con pitch e speed meeting, per rivoluzionare il mondo dello sport e offrire spunti creativi e innovativi.
Tra i progetti innovativi che saranno presenti a RiminiWellness verrà dato spazio al personal training con il supporto dell’intelligenza artificiale, alla luce della crescente rilevanza di quest’ultima nel mondo dello sport, con l’obiettivo di ottimizzare l’esercizio fisico, rendendolo adatto a ogni esigenza, in qualsiasi momento e ovunque.
Focus inoltre sul connubio tra alimentazione e fitness con l’innovazione del settore della nutrizione personalizzata, sull’ottimizzazione della gestione di centri sportivi, palestre e studi di personal training e sul ruolo del gaming per incentivare in modo
semplice e divertente attività rivolte al benessere psicofisico e ad adottare uno stile di vita salutare.