Imvest – Ok del Cda alla firma degli accordi per l’acquisto del 100% di Dismissioni Immobiliari e Lira Advisory

Il CdA di Imvest ha dato il via libera alla sottoscrizione degli accordi vincolanti per l’acquisto del 100% del capitale delle società Dismissioni Immobiliari e Lira Advisory mediante conferimento di partecipazioni.

Il closing di entrambe le operazioni è sospensivamente condizionato, tra le altre, all’approvazione da parte dell’assemblea degli azionisti, convocata per il prossimo 27 giugno (28 giugno in seconda convocazione), della proposta di un aumento di capitale sociale a pagamento a fronte di conferimento di partecipazioni, mediante emissioni di nuove azioni ordinarie Imvest con esclusione del diritto di opzione.

Dismissioni Immobiliari è una società operante nel settore dell’intermediazione immobiliare, gestendo patrimoni sia privati sia in portafoglio a enti istituzionali, su tutto il territorio nazionale, con particolare focus sulle città di Roma, Milano e Torino. In particolare fornisce servizi di consulenza tecnico-commerciale per la valutazione degli immobili, consulenza in materia fiscale, nonché servizi di assistenza e consulenza per la vendita e la locazione degli immobili, anche nella fase successiva alla vendita e/o alla locazione stesse.

Lira Advisory sarà costituita da parte di Lira Consulting mediante conferimento del ramo di
azienda costituito dalle attività di consulenza e advisory, che saranno svolte coordinando nella propria struttura societaria le competenze di diversi professionisti con pluriennale esperienza nell’ambito legale, amministrativo e finanziario. In particolare, la neo-costituita società offrirà servizi di consulenza e advisory in favore di società a supporto dello sviluppo delle proprie attività, con particolare focus nel settore real estate e dei crediti non performing con sottostante immobiliare.

Tali acquisizioni, spiega la società, “permetteranno a Imvest di rafforzare l’offerta di servizi immobiliari integrati, mediante il rafforzamento dell’attuale linea di business dell’intermediazione immobiliare e l’ampliamento del business, includendo le nuove attività di consulenza e advisory nel settore real estate, con il know-how apportato dal management delle due nuove realtà”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Imvest