Casasold – Rileva restante 25% del capitale di Tweppy

Casasold ha perfezionato l’acquisizione del restante 25% del capitale della controllata Tweppy dai soci di minoranza, arrivando così a detenerne il 100%.

Il corrispettivo dell’operazione è pari a 533mila euro, di cui circa 107mila versati oggi ai soci di minoranza. La restante parte verrà corrisposta in 4 tranche annuali del medesimo importo dal 2024 al 2027.

L’acquisizione della quota di minoranza – spiega una nota – si inserisce nell’ambito della strategia di diversificazione del business di Casasold al fine di ottenere risultati meno influenzabili dalla ciclicità del settore immobiliare, avviata con l’acquisizione della quota di maggioranza, pari al 75%, di Tweppy lo scorso 24 gennaio.

Tweppy è attiva nello sviluppo e commercializzazione di una piattaforma SaaS (Software as a Service) per la fornitura di servizi di ottimizzazione e controllo dei processi aziendali delle imprese. Con circa 400 clienti attivi, nel 2022 ha registrato ricavi pari a circa 1,2 milioni ed un Ebitda di 0,34 milioni (28,19% sui ricavi). Dal lato patrimoniale, la posizione finanziaria netta della società al 31 dicembre 2022 è positiva per 0,33 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casasold