Industria (-0,5%) – Datalogic con un +2,3% è la preferita dal mercato

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,5% rispetto al -0,4% del corrispondente europeo e del Ftse Mib.

I principali listini europei hanno chiuso le contrattazioni in territorio negativo, privi delle indicazioni di Londra e New York, ferme per festività. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è oscillato in area 184 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,28%.

Tra le Large Cap Cnh Industrial ha terminato le contrattazioni a -0,4% e Interpump Group a -0,5%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Datalogic (+2,3%) e Eurogroup Laminations  (+1,2%).

Infine, tra le Small, Indel B (+0,8%) e Cembre (+0,6%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Tesmec (-3,0%) si è posizionata in fondo al medesimo.

La situazione dei trasporti ferroviari si sta positivamente evolvendo in vista di RiminiWellness, la manifestazione di riferimento internazionale per fitness, sport e benessere di Italian Exhibition Group (-0,4%) che si svolgerà alla fiera di Rimini e sulla Riviera dall’1 al 4 giugno prossimi. RiminiWellness 2023 sarà anche occasione di confronto su idee e progetti innovativi, ospitando inoltre per la prima volta start up tutte italiane dedicate al mondo del fitness.