Tesmec – Sigla accordo di collaborazione tecnologica con Škoda per il mercato ferroviario

Tesmec, tramite la controllata Tesmec Rail, e Škoda hanno siglato un accordo di collaborazione tecnologica nel settore dei mezzi d’opera ferroviari e dei veicoli diagnostici per sviluppare prodotti performanti e sostenibili con tecnologia all’avanguardia a livello mondiale nel mercato ferroviario.

Tesmec Rail porta avanti una strategia di sviluppo guidata dall’innovazione sostenibile e con particolare attenzione all’elettrificazione dei mezzi d’opera per minimizzare l’impatto ambientale.

La collaborazione tra Tesmec e Škoda si pone come obiettivo la mobilità sostenibile e mostra l’interesse di entrambe le società ad espandere la propria attività attraverso una partnership commerciale e una solida sinergia per creare e supportare un nuovo modello di business, basato sullo sviluppo tecnologico e la promozione di innovativi veicoli ferroviari.

Nel dettaglio, i nuovi rotabili Tesmec dotati di soluzioni di trazione elettrica Škoda sono disponibili in diverse configurazioni sia elettrici che ibridi, con le due Società che hanno personalizzato i loro prodotti per crearne uno integrato, sostenibile e competitivo sia sul mercato dei veicoli ferroviari diagnostici che sui mercati di veicoli per la costruzione e la manutenzione delle linee ferroviarie.

I nuovi mezzi opera, integrati grazie alle sinergie commerciali e alla cooperazione di entrambe le società consentiranno rispettivamente di rafforzare il proprio business e ampliare la propria quota di mercato nei mercati di riferimento.