In occasione del suo primo Investor Day, Fila ha confermato l’Outlook per il 2023 che prevede, in particolare, ricavi in aumento mid single digit grazie alla crescita organica nelle diverse aree di business,
L’Ebitda è atteso in progresso in misura più che proporzionale alla crescita dei ricavi, con il relativo margine sui ricavi in miglioramento grazie alla riorganizzazione del Nord America, riduzione dei costi delle materie prime e dei trasporti e alla crescita di India e Messico.
Fila stima inoltre di realizzare un free cash flow to equity tra i 40 e i 50 milioni, di sostenere un capex di circa 30 milioni (da destinare per metà circa a supporto del mercato indiano) e di mantenere una leva finanziaria tra 2,6x e 2,9x a tassi di cambio comparabili.
Nel corso dell’incontro con gli investitori, il management ha fornito uno specifico focus sul mercato indiano, dove nei prossimi cinque anni Fila stima una crescita con un CAGR di oltre il 20% a circa 300-350 milioni di fatturato e un investimento medio annuo di circa 17 milioni. Infine, sempre nei prossimi cinque anni l’azienda si attende un EBITDA margin in crescita fino a raggiungere il 14% circa.