Fincantieri – Assemblea approva bilancio 2022 e buy-back, nominati collegio sindacale e nuovo consigliere

L’assemblea degli azionisti di Fincantieri ha approvato il bilancio 2022 e deliberato di provvedere all’intera copertura della perdita d’esercizio di 509,9 milioni mediante parziale utilizzo della riserva straordinaria, che pertanto si riduce e presenta un saldo residuo di 231,3 milioni.

Inoltre, gli azionisti hanno nominato il nuovo collegio sindacale, che resterà in carica per tre esercizi fino al 2025, così costituito: Gabriella Chersicla (presidente), Elena Cussigh (effettivo), Antonello Lillo (effettivo), Marco Seracini (supplente), Ottavio De Marco (supplente), Arianna Pennacchio (supplente).

L’assemblea ha anche nominato Barbara Debra Contini nuovo consigliere d’amministrazione, integrando in tal modo il Cda nel numero di dieci componenti, come deliberato dall’assemblea del 16 maggio 2022.

Infine, gli azionisti hanno autorizzato l’acquisto di azioni proprie, per un periodo di 18 mesi e per un ammontare massimo di azioni non superiore al 20% del capitale. Gli acquisti dovranno essere effettuati a un prezzo che non si discosti in diminuzione o in aumento per più del 10% rispetto al prezzo di mercato nella seduta precedente ogni operazione.