Global Markets Auto – Jefferies promuove Ford (-1,8%) da Hold a Buy

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Riprendono le vendite sui mercati azionari: il FTSE Mib segna un -1,5%, il Dax 30 un -1,0%, il Cac 40 un -1,2% e il FTSE 100 un -0,5%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,6%, il Dow Jones un -0,7%, e il Nasdaq un -0,2%.

ll Ceo di Tesla (-1,0%) Elon Musk si è recato in Cina per la prima dopo anni dove, oltre a visitare lo stabilimento Tesla di Shanghai, ha incontrato alti rappresentanti del governo di Pechino con cui ha parlato dei piani di espansione delle attivitànel Paese.

Carlos Tavares, Ceo di Stellantis (-2,2%), ha dichiarato che il Gruppo avrà bisogno di uno o addirittura due grandi stabilimenti aggiuntivi negli Stati Uniti per la produzione di batterie destinate ai veicoli elettrici per poter raggiungere il proprio target di produzione globale di batterie.

Intanto, Stellantis e Vulcan Energy Resources hanno firmato un accordo vincolante per la prima parte di un piano multifase per lo sviluppo di nuovi progetti geotermici con l’intento di decarbonizzare il mix di energie del sito industriale di Stellantis a Mulhouse, in Francia.

Un seguito a un evento per gli investitori tenutosi la scorsa settimana, Jefferies ha alzato il rating di Ford (-1,8%) da Hold a Buy, affermando che le sue azioni hanno un margine di rialzo superiore al 30%.