IEG – RiminiWellness al via domani fino al 4 giugno

Al via da domani e fino al 4 giugno RiminiWellness, l’appuntamento di Italian Exhibition Group (IEG) dedicato fitness, benessere e sport.

La manifestazione, in una esperienza immersiva con il format evoluto “The Wellness Experience Show”, vedrà l’arrivo di oltre 300 espositori che animeranno 170mila metri quadri – indoor e oudoor – del polo fieristico di Rimini, ma anche la riviera con attività, eventi, convegni, masterclass, novità tecnologiche e soluzioni innovative.

Fra i più importanti eventi ospitati in questa 17-esima edizione, nella giornata inaugurale della fiera e per la prima volta a RiminiWellness, gli Stati Generali del Fitness e del Wellness, che vedrà la partecipazione di Vito Cozzoli, presidente Sport e Salute. All’inaugurazione anche Lorenzo Angeloni, direttore generale Promozione Sistema Paese del Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale. 

La giornata prevede momenti sia istituzionali, sia “professionali” dedicati alle aziende e agli operatori con focus su sostenibilità, fisco, bonus e innovazione tecnologica.

Alla cerimonia di apertura di RiminiWellness saranno presenti Corrado Peraboni, amministratore delegato di Italian Exhibition Group; Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini; Lorenzo Angeloni; Matteo Migliano, vice presidente vicario FIDSFederazione Italiana Danza Sportiva; Gilberto Gibilisco, campione mondiale di salto in alto nel 2003 e ora Legend e Ambassador di Sport e Salute.

Riflettori inoltre sul debutto di RiminiWellness Off, fuorisalone organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini e con un variegato programma di oltre 240 eventi realizzati ad hoc per i visitatori della fiera, residenti e turisti, in diversi spazi della città come il Parco del mare, la “piazza sull’acqua” del Ponte di Tiberio e Piazza Malatesta. Si svolgeranno anche corsi, conferenze, open lesson, eventi e attività per promuovere la cultura del benessere.

Grande attenzione, infine, al tema dell’inclusività, grazie all’impegno di numerose associazioni sportive specializzate.