Saes Getters – Promuove OPA parziale su azioni proprie di risparmio e conversione obbligatoria in ordinarie

Saes Getters promuoverà un OPA volontaria parziale avente ad oggetto 1.364.721 Azioni di Risparmio Saes Getters, prive di valore nominale, interamente liberate, al prezzo di 29,31 euro ciascuna.

L’OPA è una componente di un’unica operazione che comprende anche la conversione
obbligatoria delle 6.013.898 Azioni di Risparmio non acquistate dalla Società mediante l’OPA in azioni ordinarie di Saes Getters nel rapporto di 1 azione ordinaria per ogni 1 Azione di Risparmio.

Le varie componenti dell’operazione hanno un carattere inscindibile e si prevede, pertanto, tra l’altro, che l’OPA e la conversione obbligatoria si perfezionino sostanzialmente nel medesimo contesto.

Nel dettaglio, l’OPA è rivolta indistintamente e a parità di condizioni a tutti i portatori di Azioni di Risparmio e non ha ad oggetto azioni ordinarie della Società ed è condizionata al raggiungimento di un quantitativo minimo di adesioni pari 1.364.721 Azioni di Risparmio pari al 18,5% del totale delle Azioni di Risparmio in circolazione e al 6,2% circa del capitale sociale

Le azioni di cui sopra, acquistate dalla Società mediante OPA, saranno annullate mentre le quelle ancora in circolazione saranno oggetto della conversione obbligatoria nel rapporto di n. 1 azione ordinaria per ogni n. 1 Azione di Risparmio.
Qualora il numero di azioni portati in adesione all’OPA sia superiore al numero indicato sopra, alle azioni portate in adesione verrà applicato il riparto secondo il metodo del “pro-rata”, secondo il quale la Società acquisterà da tutti gli azionisti di risparmio la stessa proporzione delle Azioni di Risparmio da essi apportate all’OPA.
Infine, qualora il numero di azioni portate in adesione sia inferiore al numero di azioni in  oggetto (come sopra indicato), l’OPA sarà inefficace.