Beni per la casa (+0,2%) – Gli investitori apprezzano la conferma del rating Add su Beghelli (+0,2%)

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha riportato un +0,2% rispetto al -2,2% del corrispondente europeo e al -2,0% del Ftse Mib.

I principali listini europei hanno archiviato le contrattazioni in territorio negativo, in scia all’andamento di Wall Street, con l’attenzione degli investitori sulle prossime mosse della Fed e sul Campidoglio, in attesa del voto sul debt ceiling. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 182 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,09%.

Tra le Mid Cap Technogym ha segnato un +0,8% e De Longhi un -0,6%.

Tra le Small, B&C Speakers (+1,0%) e Bialetti (+0,8%) sono state le migliori mentre Emak (-2,2%) si è posizionata in fondo al paniere.

KT&Partners ha confermato la raccomandazione “ADD” sul titolo Beghelli (+0,2%) e rivisto il fair value a 0,35 euro, un valore che incorpora un potenziale upside del 45% rispetto ai corsi attuali.

In occasione del suo primo Investor Day, Fila (+0,4%) ha confermato l’Outlook per il 2023 che prevede, in particolare, ricavi in aumento mid single digit grazie alla crescita organica nelle diverse aree di business,