Cube Labs – Accordo tra controllata Biodiapers e Sicam per sviluppo prototipo industriale

Biodiapers, società controllata da Cube Labs, ha raggiunto un accordo di servizi con Sicam per lo sviluppo di un prototipo industriale nell’ambito dei prodotti assorbenti in campo igienico medicale.

L’accordo ha una durata di sette mesi con scadenza al 31 dicembre 2023 per un importo di 22mila euro oltre IVA, ed è propedeutico alla definizione di un eventuale successivo accordo commerciale, avente ad oggetto la futura industrializzazione del prototipo sviluppato da Sicam. Nell’ambito dell’eventuale nuovo accordo, un budget di 70mila euro è stato stanziato per il testing del prototipo presso impianti di terze parti.

Biodiapers, costituita nel 2018, è una start-up innovativa che sviluppa tecnologie di assorbimento cleantech per neonati, donne e anziani. La società è controllata da Cube Labs direttamente al 50,4% del capitale sociale e indirettamente al 33,22% tramite il Trust di cui la stessa Cube Labs è unica beneficiaria.

Sicam è attiva sul mercato nazionale nello sviluppo del tessuto non tessuto e tecnologia dell’assorbente, presente con molteplici impianti in numerosi paesi in America, Europa, Medio Oriente e Asia.