Destination Italia/Portale Sardegna – Incorporazione efficace dal 6 giugno

Le società comunicano che oggi è stato iscritto, presso i competenti Registri delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi e di Nuoro, l’atto di fusione per incorporazione di Portale Sardegna in Destination Italia, stipulato lo scorso 25 maggio in esecuzione delle delibere assunte dalle assemblee dei soci il 20 marzo.

La fusione acquisterà efficacia a partire dal prossimo 6 giugno.

Ai fini contabili e fiscali, le operazioni di Portale Sardegna risulteranno imputate al bilancio di Destination Italia a decorrere dal 1° gennaio 2023.

Destination Italia provvederà, alla data di efficacia della fusione, all’assegnazione agli azionisti di Portale Sardegna di 4.039.707 azioni di Destination Italia stessa senza indicazione del valore nominale, rivenienti dall’apposito aumento di capitale di nominali 40.397,07 euro a servizio della fusione, secondo il rapporto di concambio che prevede l’assegnazione di 2,45 azioni Destination Italia, ogni azione di Portale Sardegna, senza previsione di conguagli in denaro e senza emissione di azioni frazionarie.

Le azioni ordinarie di nuova emissione di Destination Italia destinate al concambio – che saranno negoziate al pari delle azioni ordinarie attualmente in circolazione – saranno pertanto messe a disposizione in regime di dematerializzazione e assegnate ai soci di Portale Sardegna, tramite gli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata di Euronext Securities Milan, a partire dalla data di efficacia della fusione, fatta eccezione per quanto segue.

Si ricorda infatti che 71.334 azioni di Portale Sardegna, corrispondenti al 4,33% dell’attuale capitale della stessa, risultano non soggette al regime di dematerializzazione, pertanto le corrispondenti azioni ordinarie di Destination Italia, rinvenienti dall’applicazione del rapporto di concambio anzidetto (al netto della gestione degli eventuali frazionamenti), verranno emesse al di fuori del sistema di gestione accentrata di Euronext Securities Milan.

Contestualmente, sempre in pari data, si procederà all’annullamento di tutte le azioni rappresentanti l’intero capitale sociale di Portale Sardegna.

Le azioni di Destination Italia, assegnate ai soci di Portale Sardegna per effetto del concambio sopra indicato, hanno godimento regolare e pertanto partecipano agli utili della stessa società a decorrere dall’esercizio sociale in corso, attribuendo ai loro possessori diritti equivalenti a quelli spettanti, ai sensi di legge e di statuto, ai possessori delle azioni in circolazione al momento della loro emissione.

Si ricorda che per effetto della fusione, Destination Italia assume tutti i diritti e tutti gli obblighi della società Portale Sardegna, subentrando in tutto il suo patrimonio attivo e passivo.

A decorrere dalla data di efficacia della fusione, il capitale di Destination Italia sarà pari a 10.324.311,44 euro, interamente sottoscritto e versato, costituito da 16.197.889 azioni ordinarie, tutte prive dell’indicazione del valore nominale, di cui una quota, come sopra definita, non soggetta al regime di dematerializzazione.

Si segnala infine che 372.516 azioni Portale Sardegna risultano intestate al conto terzi
detenuto da Portale Sardegna presso gli intermediari autorizzati pertanto, verranno trasferite al conto terzi di Destination Italia non appena quest’ultimo sarà tecnicamente disponibile.

Destination Italia provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell’aumento di capitale presso il Registro delle Imprese di Milano nei termini di legge.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Destination Italia, Portale Sardegna