Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:
Rimbalzano i mercati azionari dopo i cali di ieri: il FTSE Mib segna un +1,3%, il Dax 30 un +0,7%, il Cac 40 un +0,2% e il FTSE 100 un +0,3%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un +0,2%.
Wedbush Securities ha confermato il rating Outperform e il tp di usd 205 su Apple (+0,2) in vista della Worldwide Developers Conference che inizierà il 5 giugno. Il broker americano indica che si aspetta che l’azienda sveli finalmente il suo visore per realtà mista, un dispositivo chiamato “Reality Pro” che dovrebbe essere commercializzato intorno ai 3.000 dollari.
HP Inc. (+0,2%) ha registrato il fatturato trimestrale più basso dall’inizio del 2020, scontando la debolezza della domanda di personal computer.
Hewlett Packard Enterprise (+1,1%) ha deluso le aspettative per il fatturato del secondo trimestre, in quanto i clienti hanno ridotto la spesa in tecnologia, compresi i servizi cloud, in un contesto di rallentamento dell’economia.
Microsoft (-0,7%) fornirà a BHP gli strumenti di intelligenza artificiale per migliorare l’estrazione del rame nella sua miniera di Escondida in Cile
Nokia (+0,2%) è stata selezionata per estendere la copertura di rete del provider americano di servizi Internet (ISP) MetaLINK in alcune aree rurali degli Stati Uniti.
La società di giochi di Shangai miHoYo, famosa per “Genshin Impact”, ha lanciato il nuovo “Honkai: Star Rail” entrando quindi in concorrenza con le principali big cinesi del settore come Tencent e NetEase.
UBS ha tagliato la raccomandazione su Tele2 (-0,9%) da Buy a Neutral mantenendo il tp a sek 102, con un potenziale di rialzo stimato del 6% per il titolo dell’operatore tlc scandinavo.