IEG – Al Riminiwellness la “nuova frontiera del benessere” con 28 padiglioni e 170mila mq

RiminiWellness, lmanifestazione internazionale di Italian Exhibition Group (IEG) dedicata a fitness, sport e benessere e giunta alla sua 17-esima edizione, ha preso il via oggi alla fiera di Rimini e sulla riviera all’insegna del nuovo format “The Wellness Experience Show”. 

In apertura di giornata, per la prima volta in assoluto, si sono tenuti gli Stati Generali del Fitness e del Wellness, seguiti da sessioni “professionali” che hanno permesso di allargare ulteriormente il dibattito. Tra gli appuntamenti che hanno animato il pomeriggio l’incontro “Sport Plus – Osservatorio Wellness” promosso da ASI, CIWAS e Sport e Salute in collaborazione con IFO, che hanno presentato in anteprima a RiminiWellness i risultati della ricerca di mercato più importante del settore. 

Agli Stati Generali ha fatto seguito l’apertura ufficiale di RiminiWellness. Corrado Peraboni, amministratore delegato di Italian Exhibition Group, ha ricordato “il lavoro eccezionale condiviso da IEG con l’amministrazione comunale”. “Per quattro giorni RiminiWellness trasforma il quartiere fieristico e la città di Rimini nella palestra a cielo aperto più grande al mondo. Una definizione che scatta una fotografia precisa dell’impegno e dell’attenzione dedicata a una manifestazione che si rinnova anno dopo anno e tornata ora al suo pieno splendore”.

In fiera, in questi quattro giorni, sono in programma oltre 1.500 ore di allenamento e 200 di appuntamenti settoriali, con 28 padiglioni (l’intero quartiere fieristico) occupati e 170mila metri quadrati tra aree indoor e outdoor.

Per il mondo business attese delegazioni provenienti da oltre 70 paesi che incontreranno 300 brand espositori per un’opportunità unica di networking, formazione e aggiornamento di tutti i professionisti e gli operatori dello sport e del benessere in movimento.