La controllata KT-Kinetics Technology (KT), parte della business unit Integrated E&C Solutions (IE&CS), si è aggiudicata i lavori preliminari di ingegneria per la realizzazione di un nuovo complesso di fertilizzanti verdi in Nord America da parte di un gruppo di investitori privati.
Le unità di processo nello scopo del lavoro di KT includeranno l’ammoniaca, l’urea e l’acido nitrico, per la produzione del nitrato di ammoniaca verde quale prodotto finale da distribuire nel mercato locale di fertilizzanti.
Nel dettaglio, i lavori preliminari saranno eseguiti su base rimborsabile e definiranno la progettazione e gli aspetti principali del progetto. Una volta completati, e una volta raggiunta la decisione finale di investimento da parte del cliente, le attività entreranno nella fase di ingegneria, procurement e costruzione e verranno eseguite dalle controllate IE&CS di MAIRE.
Oltre a KT, il progetto prevede il coinvolgimento di Tecnimont USA quale controllata locale di MAIRE, di NextChem come integratore tecnologico e di Stamicarbon come licensor della tecnologia di ammoniaca verde e delle altre unità di processo incluse nello scopo del lavoro.
Una volta completato, il progetto sarà uno dei più grandi impianti del Nord America
interamente dedicato alla produzione di fertilizzanti verdi.